Massimo Alvisi

Oman

Marzo 24, 2016

INFO VIAGGIO OMAN

Periodo, inizio marzo 2016. Il periodo migliore per visitare l’Oman va da ottobre a marzo; da aprile a settembre fa molto caldo. I cieli sono generalmente molto tersi, condizione ottimale per la fotografia. Purtroppo non è la situazione che ho sempre trovato durante il mio tour.
Cito brevemente le località rappresentate nelle foto. Visita della capitale Muscat e tour in 4×4 attraverso montagne e deserto, con risalita lungo la costa per il rientro nella capitale; Baika, villaggio di pescatori, Nakal, Wadi Bani Auf, alcuni piccoli villaggi di montagna, Nizwa, Jabreen, il Gran Canyon d’Arabia, Sinaw col suo mercato di cammelli, attraversamento del deserto di Wahiba (7 ore), campo tendato sulle dune a Qihad, presso il mare, risalita lungo costa fino a Ras Al Jinz, località di deposizione della tartaruga verde, poi Sur, Wadi Tiwi, Biman Sinkhole (il “cratere” carsico), Wadi Al Abreen, rientro a Muscat.
Considerazione personale: dal punto di vista fotografico e paesaggistico, ho trovato l’Oman un po’ sotto alle mie aspettative.
(Wadi, o Uadi: letto di un torrente, che tra i monti puo formare un canyon dalle alte pareti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *